Incontri ed eventi realizzati dalla Scuola di Cinema Immagina
Premio Shinema

Il lungometraggio "Re minore" ha vinto la seconda edizione del Premio Shinema per il cinema contemporaneo.
"Re minore" al Cinema Odeon

Martedi 9 dicembre il lungometraggio "Re minore" e il cortometraggio "Vecchio mondo" sono stati proiettati al cinema Odeon di Firenze.
"Re minore" vince il SIFF

"Re minore" ha vinto il premio come Miglior Film al Salento International Film Festival.
Nel cast tecnico ed artistico sono stati coinvolti gli allievi della Scuola di Cinema Immagina.
"Re minore" a Hong Kong

Giovedì 21 e sabato 23 ottobre "Re minore", diretto da Giuseppe Ferlito e prodotto dalla Scuola di Cinema Immagina, è stato inserito nella programmazione dell'Hong Kong Salento International Film Festival.
Forconi premiato a Caorle

Sabato 25 settembre Sergio Forconi ha ricevuto il premio come "Miglior attore non protagonista" al Caorle Independent Film Festival per la sua interpretazione in "Vecchio mondo".
Racconti nella Rete 2021

Sabato 4 settembre si sono svolte le riprese del cortometraggio “Cinque piccoli frammenti di Stefano”, scritto da Antonio Lucarini, vincitore della sezione “Corti” del Premio Letterario Racconti nella Rete 2021, e prodotto da LuccAutori e Scuola Di Cinema Immagina.
Proiezione "Non lo faccia"

Sabato 28 agosto è stato proiettato il cortometraggio “Non lo faccia” al Balenando in Burrasca Reading Festival 2021.
"Re minore" a Burgio

Venerdì 13 agosto "Re minore", diretto da Giuseppe Ferlito, è stato proiettato al Parco della Rimenbranza di Burgio (AG). Nel cast tecnico ed artistico del film, allievi ed ex allievi della Scuola di Cinema Immagina.
"Re minore" al SIFF

"Re minore", diretto da Giuseppe Ferlito e prodotto dalla Scuola di Cinema Immagina, è stato scelto per la selezione ufficiale del Salento International Film Festival.
"Vecchio mondo" a Caorle

Il cortometraggio "Vecchio mondo", diretto da Giuseppe Ferlito e interpretato da Roberto Farnesi, Enrica Pintore, Sergio Forconi, Luciano Casaredi e gli allievi della Scuola di Cinema Immagina, è stato selezionato per il Caorle Film Festival.
Premio Messina Cinema 2021

Domenica 1 agosto Giuseppe Ferlito, direttore artistico della Scuola di Cinema Immagina, un importante riconoscimento alla carriera nell'ambito del "Premio Messina Cinema 2021".
Riprese "Oltre il tempo"

Giovedì 1 e venerdì 2 luglio si sono svolte le riprese di "Oltre il tempo", video istituzionale realizzato dalla Scuola di Cinema Immagina per l'Unione Imprese Centenarie Italiane.
Immagina al Sa.Fi.Ter

Mercoledì 23 giugno il cortometraggio "Ti accorgi di me?" è stato proiettato a San Vito dei Normanni, all'interno del Salento Finibus Terrae. Il corto era in concorso nella Sezione Legalità.
Riprese "Vecchio mondo"

Domenica 23 maggio sono iniziate le riprese di "Vecchio Mondo", cortometraggio diretto da Giuseppe Ferlito e prodotto dalla Scuola di Cinema Immagina. Tra gli interpresti Roberto Farnesi, Enrica Pintore, Sergio Forconi, Luciano Casaredi e gli allievi della scuola.
Giuliano Montaldo ospite

Mercoledì 21 aprile il regista, sceneggiatore e attore Giuliano Montaldo è stato ospite del corso online di giornalismo cinematografico, tenuto da Giovanni Bogani.
"Le verità negli occhi" su Prime

Da sabato 27 marzo "La verità negli occhi", noir diretto da Giuseppe Ferlito, prodotto dalla Scuola di Cinema Immagina e distribuito da Direct to Digital, è disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video.
Filming Italy Los Angeles

La Scuola di Cinema Immagina ha avviato una partnership con il Festival Filming Italy Los Angeles, diretto da Tiziana Rocca.
Storia di Greg

Lunedì 1 marzo la Scuola di Cinema Immagina ha partecipato ad un live streaming per riflettere sulla pena di morte, ripercorrendo la vicenda di Gregory Summers che da un carcere di massima sicurezza del Texas volle essere sepolto a Cascina.
"Doppio petto" su Prime Video

Da mercoledì 17 febbraio il mediometraggio "Doppio Petto", diretto da Giuseppe Ferlito, prodotto dalla Scuola di Cinema Immagina e distribuito da Direct to Digital, è disponibile sulla piattaforma Amazon Prime Video.