Per vedere il video devi aver accettato l'utilizzo dei cookie

Direzione Artistica

Direttore Artistico Giuseppe Ferlito

Nel 1983 ha iniziato la sua attività di regista e sceneggiatore, realizzando numerosi lungometraggi che hanno ricevuto riconoscimenti nei più importanti festival di cinema indipendente. Da oltre venti anni è docente di regia e recitazione presso la Scuola di Cinema Immagina da lui fondata nel 1994.

Nel 2015 ha scritto e diretto il lungometraggio Infernet, prodotto da AC Production ed interpretato da Remo Girone, Roberto Farnesi, Katia Ricciarelli, Ricky Tognazzi, Daniela Poggi, Andrea Montovoli, Elisabetta Pellini, Laura Adriani.

Tra i suoi lavori ricordiamo il lungometraggio Femmina, prodotto e distribuito da Cecchi Gori Group, interpretato da Monica Guerritore e Roberto Farnesi e scritto da Giuseppe Patroni Griffi. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane e successivamente ha avuto passaggi televisivi su diverse emittenti.

Né terra né cielo, finanziato dal Ministero dei Beni Culturali come film di interesse Culturale – Nazionale e coprodotto da Immagina Cinematografica Productions e Arbash. Il film, distribuito in Italia da Lantia Cinema & Audiovisivi e all’estero da Adriana Chiesa Enterprises, ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra cui il Premio del Pubblico alla 6° edizione del Festival du Film Italien di Ajaccio.

Ritratti nella Notte, presentato in anteprima nazionale al Cinema Manzoni di Firenze e poi distribuito in DVD da Millennium Storm.

Come insegnante e Direttore Artistico della Scuola – Laboratorio Cinematografico Immagina Ferlito ha coinvolto nel cast tecnico e artistico delle sue numerosi produzioni indipendenti gli allievi della Scuola, che hanno potuto sperimentare un vero e proprio set cinematografico.

 

 

 

Richiedi Informazioni

Compila questo modulo per richiedere informazioni o preventivi. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy (Leggi Qui!).
captcha
Ricarica